Sono pilota e istruttore professionista. Sono nato a Monza, la mia carriera comincia all’età di 13 anni alla guida di un go-kart di proprietà di mio papà Nicola. Da quel giorno, spinti da una grande passione per l’automobilismo, abbiamo “scalato” il mondo del Motorsport partendo dai kart a livello nazionale arrivando a correre nelle serie internazionali più prestigiose.
Dopo i primi successi nel Kart debutto sulle vetture a ruote scoperte ancora prima dei 18 anni e nel 2012 comincia la mia avventura sulle monoposto. Sono 5 anni davvero intensi che mi vedono protagonista nei campionati Formula Renault Italia, Formula Renault Alps ed Euroformula 3. Il primo grande successo arriva nel 2014 con la vittoria assoluta del campionato Formula Renault Francese allora chiamato VdeV Monoplace. Conclusa la stagione 2016 in Formula 3 decidiamo di approdare nel mondo delle vetture GT nel campionato Porsche Carrera Cup Italia. Sono 3 in totale le stagioni nel monomarca Italiano marchiato Porsche con la contemporanea partecipazione allo Scolarship Program, un programma dedicato ai migliori piloti italiani under 26 selezionati da Porsche Italia. Una parentesi nel GT Italiano Endurance con Lamborghini invece, nel 2019, mi permette di entrare nel Lamborghini GT3 Junior Program. Dei 22 piloti selezionati su base internazionale dalla casa automobilistica di Sant’agata, siamo 6 Italiani, tra questi anche mio fratello Riccardo.
A fine della terza stagione in Porsche Carrera Cup Italia, ci apprestiamo a raggiungere il grande ed ambito traguardo di correre nel monomarca mondiale Porsche Mobil1 Supercup negli stessi weekend europei della Formula 1.