GT Italiano Endurance, iniziata la stagione di Daniele Cazzaniga

Nel primo round di CIGT Endurance a Vallelunga, Daniele Cazzaniga offre una solida prestazione con la Porsche 992 GT3 Cup schierata da Ebimotors e condivisa con Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto.

Campagnano di Roma (ITA). Inizia con una solida prestazione la stagione del Campionato Italiano GT Endurance di Daniele Cazzaniga che ha contribuito in maniera determinante alla competitività dell’equipaggio della Porsche 992 GT3 Cup schierata dal team Ebimotors nella classe GTCup 2a Divisione ProAm. Dopo aver fatto siglare il secondo miglior tempo assoluto nel proprio turno di qualifica ad un decimo e mezzo dalla pole position, Daniele ha recuperato cinque posizioni nel proprio stint di guida: a causa di un contatto nelle fasi iniziali di gara, tuttavia, il team ha dovuto sostituire il radiatore anteriore della vettura e ciò ha comportato un ritardo di sette giri. Ad alternarsi alla guida sono poi stati i due piloti siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto che hanno completato l’ottimo lavoro svolto da Daniele: alla fine è sesto posto assoluto GTCup ProAm, secondo di classe.

Daniele Cazzaniga: “Sono complessivamente soddisfatto del weekend, poiché abbiamo dimostrato di avere un’eccellente competitività. Questo ci dà grande fiducia per il prosieguo della stagione, in cui il titolo di classe rimane il nostro obiettivo principale”.

Classifica Gara GTCup 2a Divisione ProAm: 1. Berton-Laurini-Peroni (Porsche); 2. Cazzaniga-Nicolosi-Di Benedetto (Porsche).

Di seguito il calendario 2024 del Campionato Italiano GT Endurance: Vallelunga 14-16 giugno, Mugello 12-14 luglio, Imola 6-8 settembre, Monza 25-27 ottobre.