Grande prova di forza per Daniele Cazzaniga sul circuito di Silverstone. In occasione del terzo round del Porsche Mobil1 Supercup, il monomarca di fama mondiale ha fatto tappa in Inghilterra dove Daniele e il Team Dinamic Motorsport si sono dimostrati molto competitivi fin da subito. “Avevamo preparato bene questo weekend svolgendo una giornata di test la settimana prima della gara” commenta Daniele, “Questo ci ha permesso di essere veloci per tutto il weekend e di ottenere il primo risultato in top 15 in un campionato estremamente competitivo in cui è fondamentale la preparazione e i km svolti al di fuori dei weekend di gara”.
La prima sessione di prove libere va in scena venerdì nel tardo pomeriggio, Daniele prende confidenza con macchina e pista in preparazione alla qualifica del sabato. Le prove ufficiali, che decretano lo schieramento di partenza nella gara di domenica, cominciano con la pista asciutta ma dopo pochi minuti comincia a piovere e tutti i piloti si trovano in pista con le gomme da asciutto slick. In queste difficili condizioni dopo solo 2 giri cronometrati Daniele fa segnare il 14esimo tempo assoluto che manterrà fino a fine sessione entrando quindi per la prima volta in stagione nella top 15.
Per la gara si prospetta una vera battaglia per mantenere o conquistare qualche posizione in zona punti, Daniele affronta con determinazione ed esperienza tutti i duelli in mezzo al gruppo e mantiene la 14esima posizione rimanendo attaccato alla top ten per diversi giri. Nel finale purtroppo il forte driver di Monza termina la gara con un danno all’avantreno a seguito di un contatto con un altro pilota durante le fasi concitate di bagarre.
Un weekend di gara del tutto positivo che ha mostrato la velocità e la determinazione del pilota Brianzolo al debutto nella categoria. Dopo pochi giorni di riposo si riparte con destinazione Austria per il Red Bull Ring.